SERVIZIO TRASPORTO SANITARIO

Sono Servizi che richiedono necessariamente una prenotazione da parte del richiedente.

A differenza del servizio ospedale, i servizi privati vengono concordati direttamente fra chi richiede il servizio (il cittadino) e chi lo dovrà effettuare (i volontari della CRI) senza il tramite della struttura ospedaliera.

Tale tipologia di servizio fornisce il trasporto di tutti coloro che per vari motivi non sono in grado di soddisfare autonomamente necessità quali: trasferimenti, dimissioni, ricoveri, visite specialistiche.

La prenotazione di questo tipo di servizio è necessaria al fine di permettere ai volontari di organizzarsi in base alle risorse disponibili e ai servizi già prenotati.

In questo caso si cerca di garantire il trasporto senza porre limiti di orario e di tempo. Ciò significa che, ad esempio, un cittadino può richiedere un mezzo CRI e quindi personale addetto per una settimana, due ore al giorno. É anche per questo motivo che si richiede una certa precisione al momento della prenotazione del servizio stesso.

È importante ricordare che tutti i servizi privati prevedono il pagamento di un contributo economico da parte di chi richiede il servizio o è intestatario della fattura.